News

Riconoscimenti nazionali del CDpM con il Comune di Bergamo

Pubblicato il

Il Centro Didattico produzione Musica Europe ha ottenuto alcuni importanti riconoscimenti nazionali relativi all’attività didattica e di produzione musicale svolta dal 1987 in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Bergamo.
Il CDpM è diventato membro del Forum Nazionale per l’Educazione Musicale LINK. Il Forum riunisce ventisei delle principali associazioni, federazioni e organismi nazionali che si occupano a vario titolo di educazione musicale in Italia. Esse comprendono docenti del mondo della scuola e operatori di Associazioni del Terzo Settore, Federazioni, Scuole di Musica e Centri di Ricerca accreditati presso il Miur. In numeri rappresenta oltre 6.000 associazioni affiliate, 280.000 soci, 15.000 volontari e 11.000 lavoratori nel settore dell’educazione e formazione musicale. Nel Forum il CDpM collabora al gruppo di lavoro di Certificazioni e competenze musicali composto da Eleonora Giovanardi, (Associazione Italiana Jaques-Dalcroze), Monica Martini (Audiation Institute), Stefano Eterno (Audiation Institute), Miriam Caputo (Tavolo Permanente 0-6), Claudio Angeleri (Centro Didattico produzione Musica), Nicola Pangia (Educarte), Rosario Trivellone (Istituto Suzuki italiano), Valerio Semprevivo (ANBIMA).
Il CDpM è stato inoltre accreditato dal Ministero dell’Istruzione al Piano Triennale Nazionale delle Arti realizzando con l’Istituto Comprensivo Santa Lucia il progetto Fare la Musica vincitore del bando nazionale della SIAE e del Ministero della Cultura, e la manifestazione Bergamo International Jazz Day svolta nell’edizione 2021 in versione live streaming che raggiungendo 9.308 persone LINK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *