Jazz nights al Bù

Inizia il 6 luglio la rassegna JAZZ NIGHTS AL BÙ, l’accogliente cheese bar di Piazza Dante nel cuore del Centro Piacentiniano di Bergamo. Per quattro mercoledì con inizio alle ore 19 il Centro Didattico produzione Musica mette in scena alcuni tra i migliori musicisti della scena bergamasca e nazionale che si cimenteranno in un dialogo a due in differenti progetti originali. Iniziano appunto il 6 luglio Michele Gentilini, chitarra e Giovanni Colombo, pianoforte con l’accattivante programma Green & Pass dedicato a due maestri della chitarra jazz: Freddie Green e Joe Pass.
A seguire il 13 luglio Nicholas Lecchi, sax tenore e Alfredo Savoldelli, contrabbasso con Trane and more. In scaletta standard resi celebri dalle interpretazioni di John Coltrane a cui è votato il giovane talento emergente del sassofono Nicholas Lecchi.
Mercoledì 20 luglio sarà la volta del Carmina duo con Thomas Pagani, chitarra e Simone Pagani, contrabbasso. I fratelli Pagani sono noti per le collaborazioni con i Revolver la tribute band dei Beatles e i Pinguini Tattici Nucleari. Propongono standards e canzoni pop rivisitate in chiave jazzistica.
La manifestazione si conclude mercoledì 27 luglio con Guido Bombardieri, sax alto e Marco Pasinetti, chitarra con il programma Portrait in two colors dedicato a Charles Mingus di cui si celebra quest’anno il centenario della nascita. Il concerto è stato ospitato nell’ultima edizione di Bergamo Jazz 2022.
Per informazioni e prenotazioni Bù cheese bar Via Monte San Michele 1, telefono 035220289

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *