Il CDpM riapre le lezioni… on line

 

Il Centro Didattico produzione Musica di Bergamo è consapevole che solo una piena osservanza alle ordinanze istituzionali in materia di prevenzione può aiutare tutta la comunità a superare questo momento difficile. È proprio in momenti come questo che la cultura, lo studio, la passione per la musica sono ancora più importanti per la nostra vita e aiutano a mantenere quella serenità ed equilibrio ancor più necessari oggi. Per questo motivo, raccogliendo le numerose sollecitazioni e in accordo con l’Assessorato alla Formazione del Comune di Bergamo, il Centro di via De Amicis ha inaugurato una nuova modalità didattica on line che consente lo svolgimento delle lezioni sia strumentali, sia d’insieme senza muoversi da casa.

Lo sforzo didattico e tecnologico è impegnativo ma siamo certi che potrà garantire lo svolgimento regolare della formazione musicale e al tempo stesso offrire nuovi stimoli e opportunità. Le lezioni si svolgeranno secondo l’orario consueto attraverso diverse piattaforme interattive quali Skype, WhatsApp, Hangouts, Messenger, Face Time in accordo con il docente e con le dotazioni degli studenti. Non occorre un’attrezzatura particolare e le lezioni possono essere svolte dagli studenti anche con un semplice cellulare corredato da auricolari e una connessione Internet. Nella settimana compresa tra lunedì 2 marzo e venerdì 6 marzo si inizierà con le lezioni di strumento, corredate gradualmente da alcune videoconferenze relative a discipline complementari quali teoria e lettura, armonia funzionale, Aural e storia delle musiche. I docenti del CDpM hanno accettato subito l’idea, aggiornandosi in tempi record e offrendo tutte le loro competenze ai ragazzi.

Per ogni informazione e chiarimento scrivere a info@cdpm.it  e consultare il sito www.cdpm.it per tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *