Seminario di Vincenzo Caporaletti sulle prospettive audiotattili della didattica della musica

Si conclude lunedì 18 dicembre alle ore 20 in presenza al Centro Didattico produzione Musica di Bergamo, via De Amicis 6 e online via ZOOM con il seminario di Vincenzo Caporaletti dal titolo Didattica della musica. Prospettive audiottattili il ciclo di incontri gratuiti per docenti Imparare ad imparare promosso dal CDpM, da ANSJ Associazione Nazionale Scuole Jazz e musiche Audiotattili e dal Comune di Bergamo. Vincenzo Caporaletti, musicologo, musicista, compositore, è Professore Ordinario di Etnomusicologia presso l’Università di Macerata, dirige il “Centre de Recherche International sur le Jazz et Musiques Audiotactiles” (CRIJMA) della Sorbonne Université di Parigi e il “Centro Interuniversitario per la Ricerca Musicologica” (CeIRM, che vede consorziati l’Università di Macerata e i Conservatori di Fermo e Pescara). I suoi interessi scientifici spaziano dalle culture tradizionali alla musica d’arte occidentale, fino al jazz, al rock e alla world music. Il seminario è rivolto a tutti i docenti (dalla primaria all’alta formazione) e intende fornire alcuni strumenti pedagogici ed operativi per la realizzazione di laboratori musicali incentrati sul paradigma audiotattile nel mondo della scuola.

Per partecipare, gratuitamente, sia in presenza sia da remoto occorre compilare il form al seguente LINKe inviare contestualmente richiesta a info@cdpm.it. Riceverà quindi conferma e le credenziali per accedere alla piattaforma ZOOM.

Il ciclo Imparare a imparare è promosso da CDpM, ANSJ Associazione Nazionale Scuole Jazz e musiche Audiotattili, Comune di Bergamo, in collaborazione con AISdM Associazione Italiana Scuole di Musica, UNISCA, Jazz Mood School, Jazz’on Parma Orchestra, Fondazione Orchestra Jazz Siciliana, DIDACTA Sicilia.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *