Atelier musicale 0-6, Lettura e teoria 6-10, Progetti speciali di educazione musicale nelle scuole
Opera da oltre dieci anni nelle attività di educazione musicale in età scolare e prescolare favorendo l’integrazione di studenti con difficoltà cognitive o sensoriali.
Dopo la maturità scientifica ha conseguito il Diploma di Educatore Professionale in scienze sociali, nella Scuola Regionale per operatori sociali del Comune di Milano e il Diploma Animatore Musicale nel Corso “La danza dell’incontro”. Attualmente sta concludendo il Corso di Musicoterapia con Giulia Trovesi Cremaschi riconosciuto dalla legge 4/2013 sulle nuove professioni. Contestualmente studia privatamente pianoforte classico e moderno dall’età di sei anni.
Ha maturato diverse esperienze in associazioni corali svolgendo attività di direttore e docente di tecnica vocale. Dal 2019 è docente dell’atelier 0-6 e di teoria musicale 6-10 presso il Centro Didattico produzione Musica. Svolge inoltre l’attività di educatore professionale presso la Cooperativa L’Impronta progettando e realizzando interventi educativi mirati al recupero e allo sviluppo delle potenzialità di soggetti fragili o in stato di necessità presso scuole dell’infanzia, nidi, primarie, centri estivi, case ospitali e centri diurni anziani, centri diurni con persone con disabilità e familiari.