Kids against malaria

La musica per una volta può fare ancora qualcosa di più ed aiutare i bambini che in Africa soffrono di una malattia facilmente prevenibile ma che uccide ancora oggi oltre 1.200 bambini al di sotto dei 5 anni: la malaria. Bastano poche risorse e semplici avvertenze: una corretta educazione sanitaria, delle reti per proteggere i letti dalle zanzare e medicine idonee.

Per questo motivo la piattaforma musicale Oiid in accordo con UNICEF, HARVARD UNIVERSITY, USAID le Ambasciate del Benin e degli Stati Uniti e il Centro Internazionale delle Arti e della musica di Ouidah una città del Benin (del golfo di Guinea) vicino alla Nigeria, ha realizzato una canzone cantata e scritta dai bambini del Centro insieme all’artista Angelique Kidjo (Vincitrice di un Grammy). Si tratta di una canzone multilingue disponibile come un’esperienza immersiva e interattiva nell’app di oiid. L’app è disponibile gratuitamente e la canzone è venduta a 1,99 $. Il ricavato è destinato interamente alla lotta contro la malaria.

Il progetto KIDS AGAINST MALARIA ha come partner europei il CDpM, l’Istituto Santa Lucia di Bergamo, l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Bergamo. 

Comprando la canzone ci si unisce per liberare il mondo da questa malattia.

Ecco il link per scaricare l’app gratuita di oiid e comprare la canzone
Per saperne di più scarica qui il Malaria toolkit
WATCH THE TRAILER
WATCH THE MUSIC VIDEO
GO BEHIND THE SCENES

per ulteriori informazioni scrivi a info@cdpm.it