ELENA BIAGIONI

Tecnica vocale, Ear training

Inizia lo studio del pianoforte all’età di 7 anni; all’età di 17 anni comincia la sua attività di vocalist in numerosi locali delle province di Bergamo, Brescia, Crema e Milano. 
Dal 1997 è iscritta alla SIAE come “compositore-paroliere”.
Nel 1998 si diploma in Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio di Piacenza. 
Dal gennaio del 2000 inizia a studiare canto presso il Centro Didattico Produzione Musica (Cdpm) di Bergamo con il Maestro Giovanni Guerini. 
Nel 2001 inizia la collaborazione con l'art rock band “La Torre Dell'Alchimista” con cui nel 2002 rappresenta l'Italia negli Stati Uniti alla IV Edizione del NEARFest (North East Rock Festival), uno dei progressive rock festival più importanti al mondo. 
Nel 2004 diventa la vocalist della band Malaavia, che aveva appena pubblicato "Danze d'incenso" e con la quale partecipa al disco “Vibrazioni Liquide”. 
Si è specializzata nella tecnica di canto moderno con Leyla Tommasi, autrice del manuale “La voce non è un’opinione” (Casa Musicale Eco, 2012).
Fa parte del gruppo Gospel “Golden Guys” diretto da Paola Milzani. 
Ha studiato canto jazz con Gianna Montecalvo e Laura Fedele presso il Conservatorio di Como dove ha concluso il Triennio con una tesi  sul “Vocalese” e dove attualmente frequenta il Biennio.
Nel 2016 ha conseguito la certificazione Trinity (Grade 8) in canto Pop-Rock. 
Oltre all'attività di cantante, Elena è docente di tecnica vocale e Ear Training presso il Centro Didattico Produzione Musica (CDpM) di Bergamo.

 

 

Contatti

CENTRO DIDATTICO produzione MUSICA
Via Edmondo de Amicis, 6
24127 Bergamo

In evidenza

Latest News

  • Riprende Bevero Q-Jazz con il trio di Ermanno Novali
    Leggi tutto

  • Quando la musica va a braccetto con l’arte
    Leggi tutto

  • Bergamo per International Jazz Day 2019 UNESCO
    Leggi tutto