VERONIKA KRALOVA

VERONIKA KRALOVA
Tecnica Vocale

Nata nella Repubblica Ceca, si è diplomata in canto e pianoforte presso il Conservatorio di Stato di Praga e successivamente conclude gli studi ottenendo la laurea in Italia con 110 e lode.
In veste di artista dell’etichetta Sony International e Deutsche Harmonia Mundi partecipa il progetto di riscoperta di Johann Adolf Hasse con la realizzazione di due nuovi dischi nel 2015, 2016 e 2017.
Già durante gli studi è membro di vari enti corali, dei quali più importante è il coro lirico dell'Opera di Stato di Praga. Nel 2000-2004 si trasferisce in Olanda dove segue i corsi di perfezionamento d'interpretazione del repertorio belcantistico "Belcanto School Holland a Dordrecht. In Italia poi vince una borsa di studio presso il Coro da Camera di Milano (Cori Civici di Milano) sotto la direzione di M° Mario Valsecchi.
In Italia invece segue i corsi di perfezionamento presso l'Accademia Internazionale della Musica di Milano in musica da camera e repertorio lirico sotto la guida dei maestri Luca Gorla, Giovanni Fornasieri e Maurizio Carnelli, approfondisce repertorio barocco sotto la guida di Sonia Prina, Sara Mingardo e Stefano Montanari.
Nel 2005 inizia la collaborazione con il coro "R. Maghini" di Torino con quale partecipa alle stagioni sinfoniche dell'Orchestra Nazionale della RAI sotto la direzione dei maestri R. F. de Burgos, G. Noseda, S. M. Conde, R. King. Oltre all'attività come cantante collabora in qualità di preparatore vocale e assistente direttore presso varie entità corali.
In ambito jazz ha collaborato con l'Orchestra Enea Salmeggia, Gianluigi Trovesi e Gianni BERGAMELLI.

Contatti

CENTRO DIDATTICO produzione MUSICA
Via Edmondo de Amicis, 6
24127 Bergamo

In evidenza

Latest News

  • Riprende Bevero Q-Jazz con il trio di Ermanno Novali
    Leggi tutto

  • Quando la musica va a braccetto con l’arte
    Leggi tutto

  • Bergamo per International Jazz Day 2019 UNESCO
    Leggi tutto