LADIES SING THE BLUES CON BEPPE D’AVINO, GIORGIA SALLUSTIO E MARILENA MONTARONE

L’appuntamento di agosto della manifestazione Ladies sing the Blues di UBIBANCA al Chiostro di Santa Marta vedrà domenica 4/8 alle ore 17 il quintetto del pianista Giuseppe D’Avino con la cantante Giorgia Sallustio e la bassista Marilena Montarone. Completano il sestetto il talentuoso sassofonista Guido Bombardieri e il batterista Matteo Milesi.

D’Avino ha da poco licenziato il suo primo album a proprio nome dal titolo Little Fish. Un disco arioso ed estroverso in cui il musicista partenopeo mette in luce anche le sue qualità di compositore oltre che di pianista moderno e aggiornato. Un jazz moderno con diversi influssi contemporanei che mettono in luce le qualità solistiche dei musicisti del suo gruppo. A Santa Marta in occasione della rassegna al femminile, D’Avino si avvale della collaborazione di due giovani jazziste di grande talento conosciute durante la permanenza al Conservatorio di Como in cui D’Avino ha conseguito un diploma in jazz dopo quello in musica classica.

Giorgia Sallustio nasce nel 1981 a Palmanova. È una musicista completa ed eclettica. Dopo il diploma in chitarra classica col massimo dei voti al Conservatorio Cantelli di Novara si diploma in canto jazz al Conservatorio di Como. Nel 2004 collabora con il gruppo pop Dirotta su Cuba, sostituendo Simona Bencini, e inizia una proficua carriera in ambito jazz che la vede impegnata nella musica di Bill Evans in suo progetto originale registrato su CD. Marilena Montarone si diploma presso il conservatorio di musica di Como (basso elettrico – triennio jazz) il massimo dei voti. Dopo alcune collaborazioni in ambito pop con Fedez e J-Ax e la militanza in diversi musical di successo tra cui Cats (Compagnia della Rancia), MammaMia! (Stage Entertainment – per alcune repliche), Priscilla la regina del deserto (M.A.S – per alcune repliche), e Rent a Londra presso il Leyton Theatre (Est End), fonda un proprio gruppo soul/funk Marmaduke con cui partecipa al Festival Verdi di Busseto e al Best Event Award al teatro Franco Parenti di Milano.
 

data di pubblicazione: lunedì 29 luglio 2019

Contatti

CENTRO DIDATTICO produzione MUSICA
Via Edmondo de Amicis, 6
24127 Bergamo

In evidenza

Latest News

  • Ladies sing the blues con Beppe D’Avino, Giorgia Sallustio e Marilena Montarone
    Leggi tutto

  • APERTURA ESTIVA CDPM
    Leggi tutto

  • Studenti CDpM in concerto a Leon in Spagna
    Leggi tutto