70 MUSICISTI CDPM E DELL'ISTITUTO SANTA LUCIA ALLA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA

Venerdì 21 giugno dalle ore 21 presso il Cortile della biblioteca Caversazzi, sede di Esterno Notte, settanta musicisti tra i 10 e i 25 anni del CDpM e dell’Istituto Comprensivo Santa Lucia di Bergamo si esibiranno all’interno della XXV Festa Europea della Musica. L’evento è realizzato dal Comune di Bergamo con L’Azzurro e Bergamo Shopping, Distretto Urbano del Commercio, Radio Number One.

Grazie alla rete di collaborazioni inaugurata dal CDpM all’International Jazz Day aprirà la serata l’Orchestra della Santa Lucia con alcuni brani jazz arrangiati da Andrea Nosari e arrangiamenti di musica classica a cura di Ettore Begnis, Katia Vestri e Rosaria Lauricella docenti dell’Istituto Santa Lucia ad indirizzo musicale.

Seguirà il quintetto di giovani talenti jazz Spicy Salmon del CDpM a cui si aggiungeranno in qualità di ospiti speciali il sassofonista senese Giulio Visibelli e il pianista Claudio Angeleri. Quindi saranno in scena due formazioni pop CDpM curate da Alessandro Vaccaro e Matteo Milesi che si sono recentemente messe in luce nella rassegna La natura del Suono presso il Monastero di Valmarina. Tra le cantanti soliste si esibiranno Irene Pellegrini, Sara Scolari, Sara Signorelli, Giulia Biagi, Maddalena Catò, Daniela Tentori

Ingresso libero.

 

data di pubblicazione: martedì 18 giugno 2019

Contatti

CENTRO DIDATTICO produzione MUSICA
Via Edmondo de Amicis, 6
24127 Bergamo

In evidenza

Latest News

  • Ladies sing the blues con Beppe D’Avino, Giorgia Sallustio e Marilena Montarone
    Leggi tutto

  • APERTURA ESTIVA CDPM
    Leggi tutto

  • Studenti CDpM in concerto a Leon in Spagna
    Leggi tutto