LA NATURA DEL SUONO: GIOVANI TALENTI CDPM IN CONCERTO RICORDANDO ALDO SALA

Continua la manifestazione La natura del suono promossa dal Centro Didattico produzione Musica in collaborazione con l’Assessorato alla Formazione del Comune di Bergamo, UBIBANCA, il Parco dei Colli e la Fondazione Istituti Educativi.

Mercoledì 5 giugno 20.30 ma al Modernissimo di Nembro si esibiranno circa quaranta studenti dei corsi di perfezionamento vocale pop di Giovanni Guerini, Gabriella Mazza, Paola Milzani, Elena Biagioni, Mauro Ghilardini.  

Venerdì 7 giugno alle ore 21 presso il Tagliere di Nese sarà in scena il quintetto Spicy Salmon composto da alcuni talenti del CDpM, under 25, quali la vocalist Alessia Marcassoli, anche lei protagonista di un concerto al Blue Note, la bassista Chiara Arnoldi, il sassofonista Nicholas Lecchi e il batterista Lorenzo Beltrami. Al gruppo si esibirà Claudio Angeleri in qualità di ospite.

Il clou della manifestazione sarà quindi domenica 9 giugno presso il Monastero di Valmarina, sede del Parco dei Colli, dove a partire dalle ore 17 si esibiranno quindici gruppi di musica d’insieme del CDpM ad indirizzo jazz, pop e rock. Il concerto è dedicato alla memoria del maestro Aldo Sala, una delle figure di spicco della didattica a Bergamo. Saranno consegnate dall’Assessore del Comune di Bergamo Loredana Poli e dal Presidente del Parco dei Colli Oscar Locatelli due borse di studio del valore di 2000 euro. Seguirà una degustazione di prodotti tipici dei coltivatori del Parco dei Colli.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

data di pubblicazione: venerdì 31 maggio 2019

Contatti

CENTRO DIDATTICO produzione MUSICA
Via Edmondo de Amicis, 6
24127 Bergamo

In evidenza

Latest News