RIPRENDE BEVERO Q-JAZZ CON IL TRIO DI ERMANNO NOVALI

Riprende la rassegna Bevero Q-Jazz giovedì 13 dicembre alle 21.15 con il trio di Ermanno Novali promossa da CDpM, Quarenghicinquanta con il patrocinio del Comune di Bergamo. La manifestazione, che si tiene nell’accogliente locale di Via Quarenghi 21/F, prevede sei concerti tra dicembre 2018 e gennaio 2019 con la partecipazione di musicisti italiani di rilievo quali Simone Guiducci, Guido Bombardieri e Dudu Kouatè, Patrizia Conte, Fabrizio Bernasconi e giovani talenti emergenti bergamaschi quali Alessia Marcassoli, Chiara Arnoldi, Nicholas Lecchi, Lorenzo Beltrami.

Ermanno Novali, diploma in pianoforte con Marco Giovannetti e perfezionamento jazz con Claudio Angeleri, Stefano Battaglia, Franco D’Andrea, presenta il repertorio del suo nuovo disco Passacaglia per Emme record label insieme al contrabbassista Luca Pissavini e il batterista Matteo Milesi.

Una musica ricca di spunti musicali che attingono al mondo della classica, del jazz più aggiornato e del pop, rivisti dalla penna di Novali che si è già aggiudicato il I Concorso di Composizione Paolo Arzano a Bergamo International Jazz Day Unesco e ha ottenuto ottime recensioni dalla critica di settore. Novali ha suonato con Steven Bernstein, Rob Sudduth, Dario Faiella, Giulio Visibelli, Gianluigi Trovesi e collaborato con Sarah Jane Morris, Antonella Ruggiero, Simona Molinari, Paola Folli, Joyce Yuille. Nel 2015 ha eseguito la Far East Suite di Ellington all’International Jazz Festival di Malta con la Fringe Orchestra diretta da Gabriele Comeglio nell’ambito degli interscambi europei tra CDpM e Malta.

Continua inoltre la mostra fotografica di Dario Guerini Jazz Travel.

Per informazioni e prenotazioni Bevero 035 078 7232 info@bevero.it

 

data di pubblicazione: domenica 9 dicembre 2018

Contatti

CENTRO DIDATTICO produzione MUSICA
Via Edmondo de Amicis, 6
24127 Bergamo

In evidenza

Latest News