IL DUO SUTERA NOVALI GIOVEDÌ 25 OTTOBRE ALLE 21

Virginia Sutera ed Ermanno Novali in concerto per Obiettivo Musica 2018, una rassegna a cura di Lorenzo Ceri, il 25 Ottobre 2018 alle ore 21 presso la Casetta degli Angeli in via S. Stefano a Mozzo (BG) zona Borghetto.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Il duo composto da Virginia Sutera, violino, ed Ermanno Novali, pianoforte, persegue la ricerca sull’improvvisazione estemporanea e attiva un lavoro di approfondimento delle potenzialità espressive dell’improvvisazione e della composizione istantanea. Una performance che si esprime con la temperatura espressiva che scaturisce dall’improvvisazione e la ricerca identitaria del suono.

VIRGINIA SUTERA – violino

Virginia Sutera, violinista, diplomata al Conservatorio G. Verdi di Milano, ha all'attivo diverse collaborazioni tra cui F. Battiato, S. Cerino, F. Cerri e prestigiose esibizioni come il teatro Elfo-Puccini, il Castello Sforzesco, il Teatro Dal Verme e la Chigiana a Siena. Si esibisce stabilmente con la formazione Fase Hobart e si dedica  alla ricerca della sperimentazione del linguaggio musicale dal duo al quartetto (http://virginiasutera.com/).

ERMANNO NOVALI - pianoforte 

Ermanno Novali si diploma in pianoforte a Bergamo con il M°  Marco Giovanetti e studia con i maestri Damerini, Alberti e de Gregorio tra Bergamo, Brescia e Parigi. Si perfeziona in jazz con il M° Claudio Angeleri presso il CDpM di Bergamo dove è docente di pianoforte e armonia. Suona tra gli altri con Steven Bernstein, Gianluigi Trovesi, Sandro Cerino, CDpM Big Band e accompagna vocalist come Sarah Jane Morris, Antonella Ruggiero e Simona Molinari. (http://www.ermannonovali.com/)

data di pubblicazione: martedì 23 ottobre 2018

Contatti

CENTRO DIDATTICO produzione MUSICA
Via Edmondo de Amicis, 6
24127 Bergamo

In evidenza

Latest News