DA JOBIM A PIAZZOLLA CON FLAVIANO BRAGA E MARCO GAMBA AL BEVERO

Giovedì 7 giugno alle ore 21 il Bevero riserva in esclusiva per il suo pubblico una vera chicca musicale, grazie alla programmazione del CDpM e di Guido Bombardieri.

Si tratta di un duo che associa il bandoneon al basso elettrico per un viaggio nella musica brasiliana ed argentina, da Antonio Carlos Jobim a Hermeto Pascoal e Astor Piazzolla. Sul piccolo palcoscenico del locale di Via Quarenghi 21 F saliranno il bassista Marco Gamba e il fisarmonicista Flaviano Braga.

Marco Gamba è un musicista eclettico e curioso capace di spaziare dal jazz ad esperienze più crossover forte di una solidità ritmica e una eccellente tecnica che ha perfezionato a New York al Bass Collective con Matthew Garrison, figlio del leggendario Jimmy Garrison contrabbassista del quartetto di Coltrane, e Scott Colley. Oltre che come strumentista è un apprezzato compositore e arrangiatore sia quando è alle prese con la musica di George Gershwin, in coppia con la vocalist Gabriella Mazza, sia con il materiale originale documentato sul CD “Secret world” che la rivista internazionale All About Jazz ha recensito con 4,5 stelle.

Grazie alla comune passione per la musica latino-americana si incontra con il quarantacinquenne Flaviano Braga, specialista dell’accordeon ed originario di Erba. Grazie alla collaborazione con il noto chitarrista Livio Gianola, Flaviano incomincia ad esibirsi in importanti festival in Italia e all’estero in Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca. Ha realizzato due tournee in Giappone esibendosi nei più prestigiosi teatri del paese come il Tokio Bunka Kaikan, Kobe Kokusai Kaikan,Royal Festival Hall Osaka.

È consigliata la prenotazione Bevero 035 0787232

data di pubblicazione: lunedì 4 giugno 2018

Contatti

CENTRO DIDATTICO produzione MUSICA
Via Edmondo de Amicis, 6
24127 Bergamo

In evidenza

Latest News

  • Echi del Sacro di Gianluigi Trovesi a Santa Marta
    Leggi tutto

  • SINESTESIE Simposi delle Arti in S.Andrea
    Leggi tutto

  • Giovani talenti jazz, pop e rock del CDpM al Modernissimo di Nembro, al Parco dei Colli e alla Festa europea della Musica
    Leggi tutto