BEVERO JAZZ CON GUIDO BOMBARDIERI, MARCO BIANCHI, CLAUDIO ANGELERI E PAOLA MILZANI.

Dopo il successo dei primi due concerti di Dario Faiella e Claudio Fasoli, inseriti nel cartellone di Bergamo per International Jazz Day 2018, continua la programmazione del giovedì curata da Guido Bombardieri e dal CDpM presso il Bevero, il nuovo locale di via Quarenghi 21F, che conferma la sua vocazione per il jazz nella via più multietnica di Bergamo. 

Giovedì 10 maggio a partire dalle ore 21 si esibirà il talentuoso sassofonista e clarinettista Guido Bombardieri insieme al giovane vibrafonista Marco Bianchi.

Marco Bianchi, classe 1980, dopo il diploma al Conservatorio di Como si alterna inizialmente tra la musica classica e il jazz dedicandosi poi esclusivamente al jazz collaborando con Giovanni Falzone, Gianni Basso, Michele Bozza, Tito Mangialajo, Francesca Ajmar, Sandro Gibellini.

Guido Bombardieri dopo gli studi classici con il maestro Acquaviva, si forma jazzisticamente al CDpM ove incontra Sandro Cerino nel gruppo Assaxination con il quale suona al festival mondiale del sassofono, si perfeziona inoltre ai seminari estivi di Siena Jazz, suonando e incidendo sia a suo nome sia con Franco Ambrosetti, Kenny Wheeler, Dave Liebman, e l’Orchestra Tascabile di Claudio Angeleri.

Proprio Claudio Angeleri sarà protagonista del concerto successivo del Bevero giovedì 17 maggio alle 21 alle con il suo trio assortito da Luca Bongiovanni alla batteria e Marco Esposito al basso a cui si aggiunge in qualità di ospite la vocalist bresciana Paola MIlzani con il repertorio presentato al Blue Note Milano lo scorso mese incentrato su composizioni originali e brani di Thelonious Monk nella versone inedita vocale di Carmen Mc Rae. 

Fino al 12 maggio è visitabile la mostra fotografica di Claudio Fasoli Sounds from a  darkroom presso la galleria Quarenghi50, mentre al Bevero è in parete la mostra di Dario Guerini dedicata ai più importanti personaggi del jazz, già esposta con successo a New York e all’International Jazz Day di Bergamo del 2015 alla Gamec dal titolo Jazz Travelers.

È consigliabile la prenotazione: Bevero allo 035 0787232. 

data di pubblicazione: sabato 5 maggio 2018

Contatti

CENTRO DIDATTICO produzione MUSICA
Via Edmondo de Amicis, 6
24127 Bergamo

In evidenza

Latest News

  • Guido Bombardieri E Oscar Del Barba Al Bevero
    Leggi tutto

  • Torna Jazziamo - Jazz under 30
    Leggi tutto

  • Inizia la rassegna Bevero Q - Jazz con Pasinetti, Chebat, Sacchitella
    Leggi tutto

  • Gianluigi Trovesi e Gianni Bergamelli Seminario CDpM
    Leggi tutto