20 FEBBRAIO JAZZ SET, SUONI E IMMAGINI ALLO SPAZIO CENTO4

Martedì 20 febbraio alle ore 19 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica Jazz set di Dario Guerini presso lo Spazio Cento4 a Bergamo in via Borgo Palazzo 104.

In concomitanza si esibirà il quartetto di Claudio Angeleri con Giulio Visibelli al sax soprano e alto, Marco Esposito al basso e Luca Bongiovanni alla batteria. Ingresso libero. Dagli anni Ottanta, DARIO GUERINI miscela gli impegni professionali ed accademici nell’area dell’economia aziendale e della finanza con la ricerca e la produzione fotografica, privilegiando i temi della musica, dell’architettura, della sofferenza e delle contraddizioni sociali. Inizia con il teatro, poi c’è l’incontro “fatale” con il jazz. Guerini ha indagato a fondo l’universo della musica afro-americana, realizzando numerosi progetti e mostre sia in Italia che negli Stati Uniti. La sua fotografia è diretta, partecipata, consapevole e fortemente comunicativa.

Il quartetto di Claudio Angeleri proporrà un repertorio di composizioni originali del pianista che saranno pubblicate nel suo prossimo disco.

L’iniziativa è promossa dalla associazione PRENDINOTA, un percorso culturale nato nel 2015, per diffondere pillole di arte nel quartiere di Redona. Grazie al lavoro di Niccolò Carretta, Fernanda Ghirardini, Filippo Oggioni, Laura Tassetti e al supporto del Polo Civico di Redona.

data di pubblicazione: mercoledì 14 febbraio 2018

Contatti

CENTRO DIDATTICO produzione MUSICA
Via Edmondo de Amicis, 6
24127 Bergamo

In evidenza

Latest News

  • Echi del Sacro di Gianluigi Trovesi a Santa Marta
    Leggi tutto

  • SINESTESIE Simposi delle Arti in S.Andrea
    Leggi tutto

  • Giovani talenti jazz, pop e rock del CDpM al Modernissimo di Nembro, al Parco dei Colli e alla Festa europea della Musica
    Leggi tutto